Chi Siamo

...L'IDEA

Forma e funzione in equilibrio attraverso la forza della comunicazione, intesa come energia emotiva che conduce all’utilizzo dell’oggetto sono gli elementi concettuali sui quali si base la filosofia #feeldesign. Ed ancora la bellezza coniugata alla funzione e alla libertà d’uso, senza tralasciare la dimensione ludica, che ormai permea il modo di vivere contemporaneo, individuano l’ambito di ricerca e di sperimentazione al quale mirano le designer Danila Quattrone e Francesca Bellocco. Le due designer hanno sempre sognato di progettare qualunque cosa esprima una bellezza realizzabile e viva nel tempo: assoluta. Perché come sostiene il poeta John Keats “bellezza è verita e verità è bellezza”.

... IL PERCORSO

Danila Quattrone

Danila Quattrone

Architetto PhD, Designer

Architetto, Dottore di Ricerca in Tecnologie dell'Architettura. Professore a contratto presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Ha svolto attività di ricerca occupandosi di controllo tecnico del progetto esecutivo e dei processi realizzativi e di efficienza ambientale delle tecnologie di produzione. Ha curato la progettazione di mostre tra le quali: “Aegyptiaca – dal Nilo allo Stretto”, Museo Nazionale della Magna Grecia e “Rabarama – Identità”, Villa Genoese Zerbi, a Reggio Calabria.

View Profile
Francesca Bellocco

Francesca Bellocco

Architetto e Interior Designer

Architetto e Interior Designer. Nel 2003 partecipa al workshop internazionale “Arquitectura entre as artes” a Lisbona. Partecipa a numerosi concorsi di progettazione internazionali ricevendo menzioni e riconoscimenti tra cui: Concorso internazionale Piazza Corte ad Ariccia, Roma 2003, Concorso internazionale “Ilide Design Contest 2010” Milano.Svolge attività professionale, ha progettato per committenze private show-rooms e residenze urbane.

View Profile
about...

about...

the group

Nel 2012 progettano insieme il concept per la mostra “Magna Graecia – Un grande passato davanti a noi” presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Nel 2013 vincono il Concorso Internazionale di design “Design For 2013”. Concorso bandito da Promote Design Milano. I progetti vincitori: la scrivania “Slide” ed il tavolo “Sequenza” sono pubblicati in Promote Design (a cura di), Design for 2013, Logo Fausto Lupetti Editore, Bologna 2013. Nel 2014 bissano il successo dell’anno precedente vincendo anche l’edizione 2014 del Concorso Internazionale di Design “Design For”; concorso bandito sempre da Promote Design Milano. I progetti vincitori: il vassoio “Happy hour” e il coffee table “Tyrant” sono pubblicati in Promote Design (a cura di), Design For 2014, Logo Fausto Lupetti Editore, Bologna 2014. In particolare il vassoio Happy Hour è stato presentato nell’ambito del Fuorisalone 2014 a Milano nel prestigioso Concept Room “IL 10”, spazio da sempre alla ricerca delle eccellenze che accoglie partners che si propongono da Milano nel Mondo, attraverso una cornice rilevante situata nel centro di Milano all’interno del quadrilatero della moda. Esposti nello stesso Concept Room oggetti in vetro di Murano disegnati dal designer di fama internazionale Karim Rashid e oggetti realizzati da Alessandro Mendini icona del design, presente durante l’evento, che ha molto apprezzato il vassoio Happy Hour. Presente tra gli altri anche il “Compasso d’oro” Peter Pfeifer.

View Profile