DESIGN

Filter Project

Il tavolo Tyrant è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2014”, bandito da Promote Design Milano. Il concept di questo tavolo nasce da un’operazione di trasferimento tecnologico, che consiste nell’adottare un oggetto destinato ad un determinato uso e ri-collocarlo in un altro sistema di impiego.

Il tavolo Sequenza è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2013”, bandito da Promote Design Milano. Progressione, serie numerica e addizione di elementi sono i riferimenti elettivi di questo concept, con l’obiettivo di ritmare lo spazio misurandolo, sia orizzontalmente sia verticalmente, così come la campata strutturale in architettura.

Il vassoio Happy Hour è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2014”, bandito da Promote Design Milano. Esso nasce dalla volontà di implementare la funzionalità di un oggetto dall’utilizzo molto diffuso agendo sulla forma. Si struttura, infatti, attraverso l’addizione di elementi che possono sostenere e contenere allo stesso tempo.

Il gesto amorevole, il regalo d’amore affidati ad un rito quotidiano: quello del caffè, inteso come momento fortemente significativo che unisce alla degustazione la comunicazione dell’amore più poetico. Poiché è notorio che “verba volant” mentre “scripta manent”, è nella comunicazione scritta che questo oggetto trae la sua ragion d’essere.

Il tavolo Wood Cube nasce dalla volontà di configurare un tavolo basso, caratterizzato da flessibilità morfologica, da utilizzare in uno spazio living. Esso trae ispirazione dal morfema/modello rappresentato dal cubo geometrico. Unitamente alla direttrice individuata dalla forma del cubo, un altro elemento concettuale traccia il carattere del tavolo: l’uso del legno (risorsa rinnovabile) interpretato attraverso tre essenze scelte il wengè; il rovere; la betulla.

La scrivania Slide è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2013", bandito da Promote Design Milano. Il concept di questa scrivania si imposta sull’idea di scorrimento geometrico delle superfici, con l’obbiettivo di coniugare funzionalità e flessibilità.

I lavabi Swell risultano tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2015”, bandito da Promote Design Milano. Essi in coerenza con l’accezione inglese dalla quale traggono il nome (dilatare, aumentare, con eleganza) presentano contenitori sospesi collocati al di sotto di essi che ne aumentano la fruibilità. La morfologia ritmata dalla presenza di “giunti” regola l’equilibrio dei pieni e dei vuoti.

Il divano Ronchamp è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2015”, bandito da Promote Design Milano. Esso è costituito da elementi versatili e spostabili che realizzano la seduta, la spalliera di appoggio e i braccioli. In particolare, gli elementi che costituiscono la spalliera ed i braccioli presentano dei “vuoti” caratterizzanti il divano in quanto in prossimità di questi possono essere collocati cuscini estraibili che consentono di personalizzare l’elemento di arredo anche con riferimento al colore.

That's all