Il tavolo Sequenza è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2013”, bandito da Promote Design Milano. Progressione, serie numerica e addizione di elementi sono i riferimenti elettivi di questo concept, con l’obiettivo di ritmare lo spazio misurandolo, sia orizzontalmente sia verticalmente, così come la campata strutturale in architettura.
Esso è costituito da elementi sagomati “stampati” in cristalplant colorato che definiscono il piano di appoggio; questi uniti tra di loro mediante connessioni cilindriche a incastro, su un lato del tavolo si prolungano fino al pavimento realizzando uno dei sostegni. L’altro elemento di sostegno risulta, invece, costituito da un profilato in alluminio atto a conferire la massima leggerezza all’oggetto di arredo; tale profilato è provvisto di una fenditura/binario che permette lo scorrimento verticale dei tre elementi sagomati collocati in prossimità di esso consentendo di personalizzarne l’utilizzo.
Sul piano di appoggio in cristalplant è collocata una lastra di cristallo, vincolata mediante supporti polimerici, che rende visibile la struttura morfologica del tavolo consentendo al contempo la possibilità di usufruire di un piano di lavoro liscio. I materiali che costituiscono questo tavolo sono: il cristalplant per gli elementi sagomati colorati che formano il piano orizzontale, per le connessioni cilindriche a incastro che consentono l’unione tra gli elementi sagomati, per uno degli elementi di sostegno del tavolo; l’alluminio per l’altro elemento di sostegno; il cristallo extra trasparente per il piano di lavoro; supporti polimerici per vincolare la lastra di cristallo.
Il tavolo SEQUENZA costituisce una piattaforma di lavoro che ritma sobrietà nella forma e vivacità nel colore. SEQUENZA... la forma ritmata. Dimensioni: lunghezza 204 cm, larghezza 72 cm, altezza 81 cm.