SLIDE WHITE

La scrivania Slide è tra i vincitori del concorso di Design “Design For 2013”, bandito da Promote Design Milano. Il concept di questa scrivania si imposta sull’idea di scorrimento geometrico delle superfici, con l’obbiettivo di coniugare funzionalità e flessibilità.

Risulta costituita da due elementi che si contrastano e si equilibrano a vicenda: uno “pesante” e opaco realizzato in legno wengè (ebano, palissandro), l’altro “leggero” e trasparente pensato in cristallo strutturalmente sostenuto da un profilato in alluminio.L’elemento leggero ha la possibilità di scorrere attraverso un binario permettendo alla scrivania di assumere molteplici configurazioni formali oltre ad aumentarne la superficie di utilizzo, in quanto nella configurazione di massima estensione usufruisce della porzione di cristallo fissata all’elemento opaco in legno che va ad integrarsi con la superficie in cristallo di cui è costituito appunto l’elemento leggero.

L’elemento opaco è provvisto di un contenitore nascosto che funge da cassetto di servizio apribile con modalità push and pull. I materiali che costituiscono questa scrivania sono: legno massello essenza wengè (o in alternativa ebano o palissandro) per la realizzazione della struttura dell’elemento opaco fisso; alluminio per l’intero profilato strutturante l’elemento trasparente scorrevole; cristallo extra trasparente per il piano di appoggio; legno massello wengè e estrusi di alluminio per il cassetto di servizio.

La scrivania SLIDE assume molteplici configurazioni formali oltre a presentare una superficie di utilizzo flessibile. Il tempo scorre… con SLIDE anche lo spazio! Dimensioni: lunghezza (minima 215 cm), (massima 282 cm); larghezza (minima 89 cm), (massima 120 cm); altezza 76 cm.

 

  • cam4 slide white open 900
  • cam 3 slide white 450
  • cam 2 slide white 450